La nostra storia
Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano. Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
La nostra Mission“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.”
Se sei un Educatore/Educatrice alla ricerca di nuove sfide, la Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone ha un'interessante opportunità per te!
Stiamo cercando un/una Educatore/Educatrice per un nuovo Gruppo Appartamento nella zona di Sacile (PN) dedicato a utenti con disabilità grave gravissima, in particolare disturbi del neurosviluppo quali Autismo, Disabilità Intellettiva, ADHD.
La struttura si trova all'interno di una fattoria sociale, offrendo un contesto stimolante, ma il tuo compito principale sarà dedicato alla pianificazione e gestione di attività individuali e di gruppo, con l'obiettivo di promuovere il benessere psicofisico, l'autonomia e l'integrazione sociale degli utenti.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in Educatore Professionale, iscrizione al relativo albo professionale,
- Laurea in Scienze dell'Educazione, qualifica di Educatore professionale SocioPedagogico (legge Iori); Per questi titoli si richiede la conferma di aver inoltrato la domanda per l'iscrizione all'albo professionale degli educatori sociopedagogici come previsto dalla legge 55/2024;
- Saranno presi in considerazione anche i candidati in possesso di una laurea in discipline umanistiche.
- automunito/a con patente B.
Offriamo un contratto a tempo indeterminato, per un impegno settimanale di 30 ore.
In aggiunta alle condizioni standard previste dal contratto, offriamo anche incentivi economici extra non contemplati nel CCNL per premiare il tuo impegno e la tua dedizione.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Se ritieni di possedere le competenze e l'impegno necessari per questo ruolo, inviaci il tuo curriculum! Saremo lieti di valutare la tua candidatura e di conoscere meglio le tue esperienze ed abilità.
|