| descrizione |
FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
La risorsa, inserita nella Unit PMO & Business Process Re-Engineering, si occuperà della gestione e dell’aggiornamento del sistema MIS per la Valuation in Resolution, supportando la progettazione e l’implementazione del nuovo framework “Expectations on Valuation Capabilities (EoVCs)”. Il ruolo prevede il presidio dei processi ricorrenti di raccolta, validazione e trasmissione dei dati, con interazioni trasversali con IT, Compliance, CFO, Dirigente Preposto e CLO.
Responsabilità principali- Coordinamento delle attività progettuali per Data Repositories for Resolution (DRR);
- Redazione e aggiornamento del Valuation Playbook;
- Gestione e controllo della qualità dei dati;
- Supporto alla definizione del modello di governance;
- Interfaccia con consulenti esterni.
- Esperienza nella gestione di progetti complessi in ambito bancario;
- Conoscenza di data governance/data quality e reporting regolamentare (FinRep, AnaCredit, EMIR, CoRep);
- Gradita conoscenza del framework SRB (VDS, EoVCs);
- Ottime capacità relazionali e di coordinamento.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”
|