Per il nostro cliente, società leader nel settore digital ed IT, con presenza in diversi Paesi, siamo alla ricerca di una figura di Financial and Commercial Controller.
La persona entrerà a diretto riporto del Financial and Commercial Controlling Manager, a supporto di un team di 5 persone, ed, in dot-line, anche a riporto del Controlling Manager delle filiali estere, dovendo supervisionare le attività di una delle branch estere del Gruppo. La posizione, molto operativa, prevede come principali tasks: • attività fiance, legate all'analisi dei dati per la chiusura di bilancio ed ad attività contabili a supporto delle figure senior del team; • le scritture di assestamento e di rettifica per la stesura del bilancio periodico (es. ratei, risconti, ammortamenti, stanziamenti su poste valutative); • il supporto all'attività di controllo di gestione commerciale, relativo ad analisi delle vendite, dei prezzi di vendita, portafoglio ordini, margini per prodotto e cliente; • il supporto all'attività di controllo dei costi fissi aziendali con analisi degli scostamenti rispetto al budget; • la tenuta del piano dei conti e l'impostazione della contabilità gestionale.
Il profilo ideale ha conseguito una laurea in discipline economiche ed ha maturato non più di 4-5 anni di esperienza nel ruolo, con attività contabile e di controllo di gestione, meglio se in realtà produttive e strutturate, oppure in una Big Four, avendo avuto occasione di lavorare con clienti del settore industriale. E' richiesta un'ottima conoscenza di Excel ed una buona conoscenza della lingua inglese, dovendo seguire anche una branch estera del Gruppo. La conoscenza dell'ERP SAP costituisce un plus. Completano il profilo doti di analisi e problem solving adatte ad un contesto dinamico ed in crescita, quale quello rappresentato.
E' previsto 1 giorno di smart working alla settimana.
|