|
Residenza Gorizia, per servizio di doposcuola di un centro educativo sito in Gorizia, che offre supporto qualificato nello svolgimento dei compiti e nello studio individuale, integrando attività di potenziamento delle competenze e percorsi educativi mirati e che opera in un contesto organizzato e strutturato, promuovendo autonomia, responsabilità e collaborazione, in costante raccordo con le famiglie e le realtà scolastiche del territorio, ricerca educatore/educatrice a supporto del proprio team.
Si ricerca Assistente all’infanzia con funzioni educative, per monte ore part time (22h/settimana), dal lunedì al venerdì, su turni ciclici, tra le 13.00 e le 17.30.
La risorsa di occuperà di: - curare l’inserimento e l’ambientamento dei bambini/ragazzi;
- organizzare, realizzare e documentare l’attività educativa, curando l’adeguata compilazione degli strumenti osservativi e di monitoraggio messi a disposizione;
- curare l’alimentazione, la serenità e l’incolumità dei bambini/ragazzi;
- curare la comunicazione e la relazione con le famiglie;
- partecipare ai momenti collegiali.
Si richiede la laurea in scienze dell'educazione o uno dei seguenti titoli professionali conseguiti entro l’a.s. 2018/2019 ai sensi della L.R.20/2005 e s.m.i. (L.R. 15/95; D.P.R. 87/2006):
a) diploma di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; b) diploma di maturità magistrale; c) diploma di qualifica di assistente per l'infanzia ovvero di operatore dei servizi sociali, conseguito dopo un corso triennale e rilasciato da un Istituto professionale di Stato; d) diploma di maturità tecnico-femminile per dirigenti di comunità; e) diplomi di scuola media superiore di area pedagogico-sociale, i diplomi di laurea a indirizzo pedagogico o psicologico, ovvero i titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
Il/la candidato/a deve essere in regola con le disposizioni della L.55/2024
Costituisce titolo preferenziale l'esperienza maturata nei doposcuola o in ambito educativo scolastico. Inoltre, si richiede continuità e senso del dovere
Si offre inserimento di tipo subordinato, con concrete possibilità di stabilizzazione.
Ogni candidatura verrà processata nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di privacy e di pari opportunità.
|