Jobgate Srl, una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Reclutamento e Selezione, è alla ricerca di un n.1 Payroll Specialist Senior per conto di una rinomata azienda italiana, leader nell'amministrazione del personale e nella consulenza professionale in materia di lavoro, con sede a Bergamo (BG).
La risorsa selezionata sarà responsabile del coordinamento delle attività della filiale e dell'esecuzione di tutte le operazioni legate alla gestione delle buste paga, comprese la raccolta delle informazioni sulle ore lavorate, il calcolo delle retribuzioni, le detrazioni fiscali, i contributi previdenziali e l'invio delle paghe. La risorsa garantirà la conformità alle leggi fiscali e alle normative relative alle retribuzioni e sarà la principale interfaccia delle aziende clienti. Si richiede un'esperienza pregressa di almeno 6 anni nel ruolo e una solida conoscenza delle leggi e dei regolamenti relativi alla gestione delle paghe, oltre a competenze manageriali per supervisionare il team di payroll e per assicurare il corretto andamento della filiale.
Condizioni Contrattuali:
Si valuta inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato e/o indeterminato, full-time. Livello di inquadramento e retribuzione saranno allineati alla seniority del candidato/a. CCNL Commercio.
La risorsa selezionata si occuperà di:
Coordinale le attività d’ufficio ed il team payroll;
Gestire gli adempimenti mensili ed annuali relativi alle aziende clienti;
Gestire la contrattualistica e le pratiche relative ad assunzioni/trasformazioni/cessazioni e relative comunicazioni agli enti di riferimento;
Supervisionare le attività dell’ufficio payroll;
Monitorare attentamente le presenze, inserire dati anagrafici accurati ed elaborare cedolini;
Gestire gli adempimenti mensili e annuali relativi al rapporto di lavoro, generando report dettagliati sul personale (Uniemes, F24, CU, modello 770, autoliquidazioni Inail);
Fornire supporto e formazione al personale aziendale su questioni amministrative e payroll;
Gestire con cura sia la documentazione cartacea che quella digitale, garantendo la massima organizzazione e riservatezza;
Consulenza mirata ai clienti.
Requisiti Richiesti:
Diploma o laurea in materie economico-giuridiche;
Esperienza pregressa nella mansione di almeno 6 anni:
Conoscenza approfondita dell’applicativo Paghe Web di Zucchetti e/o familiarità con altri software di gestione del personale;
Eccellente conoscenza del Pacchetto Office, con particolare attenzione ad Excel.
Precisione, capacità analitiche, riservatezza, e una forte attitudine alla risoluzione dei problemi e al lavoro di squadra.
Orario di Lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì (09:00-18:00)
Sede di Lavoro: Bergamo (BG)
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”). I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Il presente annuncio promuove la diversità e accoglie candidati di entrambi i sessi (L. 903/77), in linea con il decreto legislativo 9 luglio 2013, n. 98, che tutela la parità di trattamento in ambito lavorativo e promuove l'inclusione, a seguito della trasposizione in Italia della Direttiva europea 2000/78/CE.