NtW, azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Ricerchiamo operatore/trice di laboratorio nel settore Oil & Gas.
Descrizione del ruolo e Responsabilità principali: -Riportando al Supervisore di Laboratorio ed al Responsabile Laboratorio, la tua responsabilità principale sarà quella di:
Eseguire le analisi programmate e “spot” attraverso l’ausilio della strumentazione e nel rispetto delle metodiche analitiche definite, segnalando tempestivamente eventuali dati “anomali” o fuori specifica.
-Eseguire i campionamenti di prodotto (serbatoi di stoccaggio, prese campione) e le misurazioni (livello e temperatura) sui serbatoi di stoccaggio inerenti la gestione fiscale dello stabilimento, nel rispetto delle prassi e istruzioni operative.
-Segnala prontamente eventuali malfunzionamenti della strumentazione, carenza di materiale propedeutico per le attività di laboratorio.
-Utilizza i software in dotazione presso il laboratorio, in particolare utilizza il software Prolab, secondo le prassi, procedure e istruzioni operative.
-Quando necessita, nel turno notturno (dalle 22 alle 06) o il fine settimana, effettua le seguenti attività operative: trasferimento di prodotto tra serbatoi, monitoraggio serbatoi posti a riciclo ed in agitazione e provvede al prelievo campioni. Fuori dall’orario giornaliero provvede al presidio, sia localmente che attraverso un terminale remoto posizionato all’interno del laboratorio, dell’Unità 3000 (impianto PMB) intervenendo prontamente nella rilevazione degli allarmi indicati nelle istruzioni operative.
Sede di lavoro: zona industriale di Ravenna.
Orario di lavoro: la posizione prevede l’impiego di personale full time, su turni H24. Contratto: Contratto, inquadramento e retribuzione da definire in base all’esperienza e alle competenze del candidato.
Requisiti: -Il domicilio nell’hinterland di Ravenna o province limitrofe o disponibilità al trasferimento.
-Diploma di perito chimico, industriale o titolo equivalente
-Conoscenze di elementi di chimica
-Padronanza dell’uso del PC e applicativi MS Office (Word, Excel) Sono requisiti altrettanto indispensabili:
-Capacità di svolgere le attività con autonomia operativa
-Capacità di lavorare in gruppo
-Flessibilità e problem solving
Nice to Have:
Conoscenza di metodiche analitiche di laboratorio e tecnologie di raffinazione del petrolio e petrolchimica.
Utilizzo di strumentazione di laboratorio e/o alcuni strumenti di misura, come gli spettrofotometri, misuratori di densità, bilance, viscosimetri, sapendo leggere ed interpretare i dati.
|