Per azienda specializzata nello sviluppo e fornitura di soluzioni tecnologiche, per la sede di GENOVA, cerchiamo un/una:
Software Engineer Team Leader
La figura ricercata è uno/una sviluppatore/trice software senior per il ruolo di Software Engineering Team Leader. Il/La candidato/a, con diretto riporto all’Engineering Manager, assumerà le seguenti responsabilità:
- Progettazione e Sviluppo: il Team Leader sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo della parte di front-end e back-end di un sistema di bigliettazione elettronica sviluppato, per la parte di back-end, in .NET/C# e C++ , mentre, per la parte di front-end, in Angular. L’RDBMS di riferimento del sistema server è Oracle.
- Coordinamento del Team: il Team Leader sarà responsabile di pianificare e assegnare le attività di sviluppo in base alle priorità del progetto al fine di garantire il rispetto delle scadenze e la qualità del codice prodotto. Dovrà supportare i membri del team nella definizione delle soluzioni architetturali e di implementazione.
- Supporto alle altre aree operative: il Team Leader dovrà collaborare con i Product Manager e con il project management per la traduzione dei requisiti funzionali in soluzioni tecniche.
- Analisi e Risoluzione dei Problemi: il Team Leader dovrà identificare i punti critici e i bug nel codice e proporre soluzioni efficaci.
Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:
- Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica o equivalente.
- Esperienza di almeno 4-5 anni nello sviluppo software e di almeno 1-2 anni nella gestione di un gruppo di sviluppo.
- Conoscenza Tecnica:
- Programmazione di back-end in C++, C#, ASP.NET e di front-end in Angular e Javascript (full stack development) Operatività su RDBMS Oracle Linux e shell scripting
- Ottima conoscenza della progettazione di architetture software evolute e di metodologie di sviluppo software consolidate
- Conoscenza delle metodologie Agile/Scrum e del tool JIRA.
- Abilità di comunicare in maniera chiara ed eAicace con il team e gli stakeholder.
- Capacità di risolvere problemi tecnici e gestire gli ostacoli per il raggiungimento degli obiettivi.
- Capacità di motivare il team, guidarlo verso gli obiettivi aziendali e gestire le dinamiche di gruppo.
- Conoscenza di base della lingua inglese (livello B1).
- Elevato senso di responsabilità; accuratezza; spiccate capacità operative; capacità di lavorare in tempi stretti.
- Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero.
Sede di lavoro: Genova; è previsto 1 giorno di smart working a settimana.
Condizioni offerte: assunzione a tempo indeterminato; l’inquadramento previsto sarà commisurato all'esperienza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|