Il Faro è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita.
Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca SUPERVISORE BCBA. La risorsa selezionata verrà inserita presso il nostro Centro ambulatoriale per l'autismo e i disturbi del Neurosviluppo e DSA con sede a Macerata. Lavorerà all’interno di un’equipe multidisciplinare (logopedista, neuropsicomotricista, terapiste e terapisti ABA, neuropsichiatra infantile). PRINCIPALI ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ · Raccogliere dati: descrivere i comportamenti oggetto di intervento facendo riferimento a caratteristiche osservabili e misurabili · Formulazione di un progetto terapeutico personalizzato e condiviso · Offrire programmi di formazione rivolti ai genitori: la presa in carico è globale rispetto ai bisogni della bambina e del bambino e del contesto familiare che lo circonda · Coordinamento e supervisione del team di intervento: formare il resto dell’equipe multiprofessionale (costituita per lo più da terapiste e terapisti ABA e da altre figure di riferimento rilevanti per il contesto di vita della bambina e del bambino)
Laurea in psicologia (eventuale specializzazione in psicoterapia) · Specifica formazione per gli interventi ABA · Corso di alta formazione (master di II livello) in Applied Behavior Analysis · Pregressa esperienza nel ruolo · Conoscenza e utilizzo test ADOS Completano il profilo doti di team working, comunicazione efficace, ascolto attivo, pianificazione e organizzazione, gestione risorse Sede di lavoro: MacerataSi valutano sia profili junior che senior. Si valutano sia assunzioni come dipendenti che collaborazioni occasionali e p.iva.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le e i potenziali candidate e candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
|