Nato dall’aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo, il Gruppo Acinque rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 4 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. La Business Unit Reti e Infrastrutture gestisce i servizi di distribuzione gas, energia elettrica e idrici, tramite le società controllate Lereti S.p.A. e Reti Valtellina Valchiavenna S.r.l. e le attività di teleriscaldamento, cogenerazione e illuminazione pubblica tramite la società Acinque Tecnologie S.p.A. Punti di riferimento per le amministrazioni e le comunità locali, le società della BU Reti e Infrastrutture operano con qualità e competenza, garantendo la sicurezza delle reti, la continuità del servizio e l’attenzione per l’innovazione tecnologica degli impianti.
Lereti S.p.A., in particolare, si occupa delle attività di distribuzione del gas naturale nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza e Varese, nonché l’attività di gestione del servizio idrico nelle province di Como e Varese.
Ricerchiamo un/una OPERATORE/OPERATRICE RETI GAS che si occuperà della realizzazione di opere idrauliche specialistiche nell’ambito delle manutenzioni ordinarie e straordinarie delle reti del gas (riparazioni, nuovi allacciamenti, estensioni o potenziamenti di rete). Si occuperà, inoltre, dell’esecuzione di opere idrauliche sia su tubazioni interrate e relative al gruppo di misura (rubinetti, contatori, etc..) che su tubazioni aeree anche nell’ambito di lavori in quota (colonne montanti, realizzazione o modifica di gruppi di misura ecc.). Effettuerà servizio di pronto intervento e dovrà operare secondo il principio della reperibilità per la gestione di eventuali emergenze al di fuori dell’orario lavorativo.
- Preferibile possesso di Diploma di istruzione Professionale o Tecnica in ambito idraulico
- Esperienza minima maturata nel campo dell'idraulica civile ed industriale come "aiuto Idraulico".
- Costituirà titolo preferenziale l'esperienza acquisita nell'ambito della saldatura di tubazioni interrate in acciaio e polietilene.
- E’ richiesta l’esperienza nell’ambito di attività di realizzazione o di modifica di tubazioni aeree e gruppi di misura
Siamo desiderosi di entrare in contatto con profili diversi per genere, età, religione, provenienza e cultura perché crediamo nel valore, nel contributo personale e professionale di ognuno e nelle pari opportunità.
E’ richiesta necessariamente la residenza nel raggio di 25 km dalla sede di lavoro. Nel breve periodo è previsto l’inserimento nel servizio di reperibilità per lo svolgimento di attività di Pronto Intervento Gas, in turnazione settimanale ( 7 giorni ) con una frequenza turno media di un turno ogni 5 settimane .
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza, premio di risultato, ticket e welfare aziendale.
|