Il nostro cliente è una realtà italiana in crescita, parte di un gruppo internazionale, attiva nella progettazione e realizzazione di impianti per il settore automotive. Nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, l’azienda ci ha incaricato di trovare un/a Planner.
La figura sarà responsabile della pianificazione e del monitoraggio operativo delle commesse assegnate, assicurando il rispetto di tempi, costi e risorse. Collaborerà con Project Manager, Produzione, Acquisti e Ufficio Tecnico per la definizione e il controllo delle attività progettuali e produttive, coordinando le fasi critiche e intervenendo in caso di scostamenti.
Il ruolo prevede inoltre l’elaborazione e l’aggiornamento dei piani di lavoro (Gantt, WBS), la gestione dei carichi produttivi, la predisposizione della reportistica di avanzamento (KPI, OTD, milestone) e la partecipazione attiva alle riunioni di avanzamento per l’identificazione e la risoluzione di eventuali criticità.
Cerchiamo un professionista in possesso di Laurea in Ingegneria gestionale, meccanica o cultura equivalente. Con un’esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo presso aziende del settore impiantistico, automotive o affini, il candidato ideale ha una conoscenza approfondita degli strumenti di pianificazione (MS Project, Excel, ERP/MRP) e delle logiche di gestione commessa.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, disponibilità a trasferte di breve/media durata, precisione, capacità di analisi e attitudine a lavorare in team multidisciplinari.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|