Sport è emozione in azione. Tecnica Group produce i migliori prodotti per permettere di godere delle migliori performances negli sport all’aria aperta. Brand autentici e di alta qualità in tutte le categorie di prodotto di ciascuno dei nostri brand: Blizzard, LOWA, Moon Boot®, Nordica, Rollerblade® and Tecnica. Siamo un team di circa 3150 persone che lavorano in 10 paesi tra Europa, Nord America e Asia. Quello che ci guida nel nostro lavoro sono la nostra passione, dedizione ed esperienza del settore. Tecnica Group è un'azienda che promuove le pari opportunità e valorizza la diversità del proprio team. Accogliamo e valutiamo tutte le candidature per le posizioni aperte sulla base delle competenze e attitudini rispetto al ruolo, indipendentemente da genere, etnia, nazionalità, background culturale, orientamento affettivo e sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità familiari, età, religione o convinzioni personali.
Tecnica Group Spa è alla ricerca di uno studente /una studentessa che abbia i mezzi conoscitivi di base e l’interesse per lavorare nel campo della valorizzazione del patrimonio storico aziendale ai fini della creazione di un’esposizione permanente (Museo aziendale) e del relativo Archivio storico. In termini generali la risorsa lavorerà insieme ad un team di professionisti volti alla progettazione e realizzazione di un’esposizione museale, nello specifico di seguito alcune delle attività di cui dovrà occuparsi:
-Partecipazione e collaborazione a team works, composti da differenti gruppi di professionisti, per la progettazione e realizzazione del futuro edificio museale e dei relativi spazi museali interni; -Ricerca, all’interno delle fonti aziendali ed all’esterno degli spazi Corporate, di materiali e documenti storici industriali (inerenti alla storia dei singoli marchi del Gruppo Tecnica) e loro catalogazione sia digitale che fisica. -Partecipare e confrontarsi con esperti, sportivi, tecnici e manager aziendali per collaborare con il Team per contestualizzare i diversi contenuti storici all’interno dei futuri spazi espositivi.
Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche:
-Conosce le tecniche base di ricerca, analisi e catalogazione del materiale storico digitale, cartaceo, fisico afferente al patrimonio industriale (comunicazione d’impresa, documentazione commerciale e di prodotto etc.) ai fini della conservazione e valorizzazione; - Esperienza di studio e/o lavoro riguardo a progetti architettonici e/o allestitivi di spazi dedicati alla cultura come Musei, aree espositive etc. -Possiede uno spiccato senso dell’iniziativa, capacità di “problem solving” nel raggiungere l’obiettivo richiesto dal committente e di lavoro all’interno di un team; -Ha un'ottima padronanza della lingua inglese; -E' disponibile ad eventuali brevi trasferimenti per consultare e ricercare materiale, (afferente al progetto) e, più in generale, per recarsi nei luoghi utili alla realizzazione di tutti gli aspetti del progetto museale e archivistico
Sede di lavoro: Giavera del Montello (TV). E' previsto un rimborso spese.
|