Il nostro Cliente è un’azienda affermata nel settore della distribuzione. Per potenziamento dell’area Finance ricerchiamo un Financial Controller per la sede di Roma.
Responsabilità: ·Sviluppare il reporting package; ·Predisporre i report mensili per singola linea di Business; ·Predisporre report strutturati e analisi avanzate per il Top Management, supportando il processo decisionale con indicatori chiave di performance; ·Supportare le attività di pianificazione e di analisi finanziaria; ·Ottimizzare il modello di controllo di gestione, migliorando i processi di reporting e monitoraggio delle performance; ·Impostazione di analisi di gestione e performance relative a specifiche aree aziendali; ·Guidare il processo di budgeting e forecasting, assicurando la definizione di target finanziari realistici e sfidanti; ·Analizzare gli scostamenti tra previsioni e risultati consuntivi, individuando criticità e proponendo azioni correttive per migliorare la redditività; ·Fornire analisi finanziarie avanzate a supporto delle strategie aziendali e delle decisioni di investimento; ·Predisporre il piano industriale del Gruppo.
Requisiti: ·Laurea in Economia o equipollenti; ·Esperienza di circa 5 anni in ruolo analogo; ·Ottima conoscenza di Excel; ·Capacità di utilizzare ERP e strumenti di Business Intelligence (Power BI). Sede di lavoro: Roma
Modalità di lavoro: in presenza
Ral Indicativa: 40.000/45.000 euro
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|