|
Ciaopeople è un gruppo editoriale, leader in Italia nel campo digitale. Editore di Fanpage.it, Cookist, Geopop, The Jackal, Metamostri e Deepinto, opera nell’informazione online, nella produzione multimediale e nell’entertainment.
Ciaopeople ha sedi a Milano, Roma e Napoli.
Per la redazione di Fanpage.it, siamo alla ricerca di una risorsa che possa svolgere le mansioni di:
Editor Area Spettacolo
Cerchiamo un profilo che abbia esperienza redazionale e conoscenza dei temi legati allo spettacolo, alla televisione, agli eventi, al cinema e ai festival. La risorsa lavorerà a stretto contatto con il responsabile dell’area, occupandosi sia della ricerca che della realizzazione dei contenuti in accordo con il resto della redazione.
Requisiti richiesti: - pregressa esperienza giornalistica nell'area di riferimento; - ottima conoscenza e interesse verso i principali format televisivi, i personaggi dello spettacolo ed i trend più rilevanti dell'intrattenimento italiano; - iscrizione all'albo dei Giornalisti; - conoscenza ed utilizzo di wordpress e/o altre piattaforme di pubblicazione; - conoscenza delle tematiche seo e sem relative ai contenuti dell’area di riferimento.
Requisiti preferenziali: - capacità avanzata nel gestire file video/foto; - ottima conoscenza dell’inglese e/o altra lingua straniera.
Abilità richieste:
-spirito collaborativo; -autonomia organizzativa e flessibilità; -entusiasmo e pensiero creativo.
Perché dovresti fare application? In Ciaopeople crediamo che il potere della condivisione sia in grado di creare valore e generare il cambiamento. Con questa esperienza potrai entrare a far parte di una realtà che ha rivoluzionato il mondo dell’editoria e della creazione dei contenuti, con possibilità di crescita ed apprendimento non solo con il tuo team di riferimento ma anche con il costante confronto con i tuoi colleghi…il tutto, divertendoti! Allora, cosa stai aspettando?
Sede di lavoro: Milano, Roma o Napoli.
La collaborazione sarà full time e il livello di inquadramento ed il pacchetto retributivo saranno commisurati alla seniority, all'esperienza ed alle competenze possedute dalla risorsa.
|