| descrizione |
La storia dell'azienda inizia nel 1979 con la fondazione di PROGECO a Rosignano Solvay (LI) dalla famiglia Bottoni. Dopo una crescita costante, nel 2012 nasce P.E.S. Srl e, nel 2020, a seguito di una riorganizzazione, viene fondata Progeco NeXT, realtà orientata a innovazione, passione e responsabilità. Oggi conta oltre 250 professionisti e opera a livello globale, supportando la transizione energetica. Nel settembre 2025 si apre una nuova fase con la nascita di Progeco Group Holding, incaricata di coordinare tutto il Gruppo, e con la scissione parziale di Progeco NeXT, da cui nasce Progeco SE, per rafforzare il focus sui singoli settori di business. Progeco SE Srl si occupa di: - Ingegneria Multidisciplinare
- Project Management Services
- Supervisione lavori
- Ispezioni & Expediting
- Post Order Management
- Procurement e Recruiting Service
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso (Progeco Group: post | LinkedIn)
Per il progetto Tempa Rossa stiamo attualmente ricercando una figura di:
SENIOR MECHANICAL ENGINEER - MAINTENANCE ENGINEER
Principali responsabilità: - Definire e implementare le politiche di manutenzione per le apparecchiature meccaniche, proponendo nuove strategie quando necessario.
- Contribuire agli studi di affidabilità e definire i piani di manutenzione in linea con le strategie aziendali stabilite.
- Supervisionare l’esecuzione dei programmi di manutenzione in collaborazione con il personale di sito, organizzando audit meccanici completi sulla base delle specifiche predefinite e degli obiettivi annuali.
- Sviluppare e validare procedure e istruzioni operative per interventi di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria.
- Partecipare alla preparazione delle attività di ShutDown, garantendo il raggiungimento dei target di fermata e coordinando le interfacce operative con gli altri dipartimenti per la definizione della job list o dello scope of work.
- Analizzare i parametri funzionali delle apparecchiature meccaniche per individuare guasti incipienti e proporre azioni correttive atte a preveire fermate non pianificate su macchine critiche.
- Monitorare le attività di manutenzione predittiva e condition-based, tracciando le prestazioni delle apparecchiature e raccomandando miglioramenti per ottimizzare le pratiche manutentive.
- Partecipare alla selezione delle apparecchiature e alla definizione delle strategie di maintenance engineering nei contesti di revamping o di piccoli progetti.
- Gestire i ricambi e le scorte tecniche, supervisionando il sistema MRP, affrontando i casi di obsolescenza e garantendo l’ottimizzazione dello stock immobilizzato.
- Supervisionare i contractor diretti e indiretti, con particolare attenzione alle aziende terze e all’adeguatezza delle attrezzature utilizzate presso gli impianti aziendali; definire e consolidare le specifiche tecniche per i servizi in outsourcing.
- Segnalare anomalie e incidenti, partecipare alle analisi delle cause radice (RCA) e assicurare il corretto follow-up dei piani d’azione correttivi.
- Contribuire alla preparazione dei budget annuali relativi alla manutenzione, alle revisioni maggiori e ai lavori di sviluppo, garantendo il rispetto dei vincoli di budget e monitorando i costi di intervento.
- Integrare, ove applicabile, la modalità a campagna (campaign mode) nell’esecuzione delle attività di manutenzione per ottimizzare risorse e carichi di lavoro.
- Fornire supporto tecnico ai contractor per attività di diagnostica avanzata e nella preparazione di fermate programmate o straordinarie.
- Gestire le emergenze relative alle apparecchiature critiche, valutandone l’impatto sulle attività in corso e determinando i compromessi operativi necessari.
- Laurea in Ingegneria Meccanica;
- Minimo 10 anni di esperienza nel settore delle manutenzioni nell'oil and gas;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Guardia Perticara (PZ)
Orario lavorativo: Full time - 40h
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
|