| descrizione |
Centro Carni Company rappresenta oggi una delle maggiori aziende italiane nel settore della lavorazione della carne bovina ed è sicuramente tra i leader nell’ambito specifico del disosso. L'azienda propone sul mercato prodotti freschi e surgelati dalla ricetta unica, prodotti porzionati confezionati in sottovuoto, skin, atm, sia freschi che surgelati e tagli anatomici selezionati forniti sottovuoto, freschi o frollati. Centro Carni Company è presente nel settore food con marchi propri: per il settore GDO i marchi You&Meat e Greel, nel settore Ho.re.ca. con i marchi Unika e St. Patrick's Farm.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio qualità dell’azienda, collaborerà attivamente con il personale di Produzione per sensibilizzare sulla qualità ed effettuare controlli produttivi finalizzati alla sicurezza del prodotto. In particolare, si occuperà di garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza alimentare dei prodotti, delle materie prime e dei processi produttivi, in conformità con le normative vigenti (es. HACCP, BRC, IFS) e le specifiche interne aziendali. Lavorerà a stretto contatto con il reparto produttivo, vivendo quotidianamente la produzione. Le principali attività che svolgerà saranno: - Eseguire ispezioni e controlli sistematici sulle materie prime in ingresso, sui semilavorati e sul prodotto finito (esami organolettici, misurazioni fisiche e chimiche di base, verifica di pesi, temperature, pH, ecc.);
- Compilare la modulistica e registrare accuratamente i dati e gli esiti dei controlli effettuati (schede di controllo, registri di produzione, ecc.);
- Identificare, isolare e documentare eventuali non conformità di prodotto o processo;
- Verificare il rispetto delle norme igieniche da parte del personale di produzione;
- Supportare l'attività di campionamento per le analisi di laboratorio (chimiche e microbiologiche);
- Collaborare attivamente con il personale di Produzione per sensibilizzare sulla qualità e risolvere problemi operativi.
Il candidato ideale deve possedere le seguenti caratteristiche: - Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, o affini.
- Conoscenza base HACCP, dei sistemi di gestione della qualità e della normativa vigenti;
- Conoscenza delle principali normative sulla sicurezza alimentare.
- Conoscenza sistemi informativi
- Conoscenza base in ambito chimico e microbiologico
- Precisionee accuratezza;
- Problem solving;
- Spirito di collaborazione;
- Concretezza, iniziativa, orientamento ai risultati;
- Capacità di adattarsi al contesto, proattività;
Orario di lavoro: Orario Full Time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. È richiesta grande voglia di mettersi in gioco e una grande predisposizione al lavoro di squadra. La ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
|