|
Residenza Cavallino Treporti, per asilo nido in provincia di Venezia, che promuove la scoperta, il gioco e la relazione come strumenti fondamentali per lo sviluppo delle competenze iniziali e del benessere emotivo dei più piccoli e offre un contesto organizzato e stimolante, in cui la professionalità dell’équipe e la collaborazione con le famiglie favoriscono percorsi personalizzati, creativi e inclusivi, ponendo attenzione all’autonomia, alla socialità e alla crescita armonica di ciascun bambino, ricerca educatore/educatrice da inserire all'interno del proprio team.
Si ricerca un/una educatore/educatrice ASSISTENTE ALL’INFANZIA CON FUNZIONI EDUCATIVE, per monte ore part time (35h/settimana), 7 ore al giorno, su turni diurni ciclici, nella fascia oraria 7.30/16.30.
L’assistente all’infanzia con funzione educativa si occupa degli aspetti educativi e di sviluppo dei bambini, proponendo attività adatte alla loro età e alle loro capacità, della cura dei bambini in un ambiente sicuro in cui giocare e riposare.
Titoli idonei purché conseguiti entro l’a.s. 2018/2019, come interpretata dalle note del Ministero dell’Istruzione prot. n. 14176 dell’8.8.2018 e prot. n. 23087 del 23.12.2020 (REQUISITO IMPRESCINDIBILE):
1) diploma di vigilatrice d’infanzia; 2) diploma di puericultrice; 3) diploma di scuola magistrale di grado preparatorio (diploma di maestra d’asilo); 4) diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; 5) diploma di qualifica di assistente per l’infanzia; 6) diploma di qualifica di operatore dei servizi sociali; 7) diploma di istituto magistrale (maturità magistrale); 8) diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico; 9) diploma di maturità di assistente di comunità infantile; 10) diploma di maturità per tecnico dei servizi sociali; 11) diploma di maturità di tecnico per i servizi sociali - indirizzo esperto in attività ludico espressive; 12) diploma di dirigente di comunità; 13) diploma di liceo pedagogico-sociale; 14) diploma di liceo socio-psico-pedagogico Brocca (no indirizzo linguistico); 15) diploma di liceo delle scienze sociali; 16) diploma di liceo delle scienze umane; 17) diploma “progetto Egeria”; 18) diploma liceo della comunicazione-opzione sociale; 19) diploma I.P.S. indirizzo “servizi socio-sanitari”; 20) diploma di laurea in pedagogia (vecchio ordinamento); 21) diploma di laurea in scienze dell’educazione (vecchio ordinamento); 22) diploma di laurea in scienze della formazione primaria (vecchio ordinamento); 23) diploma di laurea in psicologia (vecchio ordinamento); 24) lauree di I e II livello rilasciate dalla facoltà di psicologia e dalla facoltà di scienze della formazione (nuovo ordinamento). 25) Laurea Scienze dell’educazione L-19 DOCUMENTATA ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI EDUCATORI SOCIO PEDAGOGICI di cui alla L. 55/024
Inoltre, si richiede: - preferibile, ma non escludente, esperienza nel ruolo.
Si offre: contratto di tipo subordinato.
Ogni candidatura verrà processata nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di privacy e di pari opportunità.
|