| descrizione |
Siamo SICIM, un’azienda familiare con Headquarter a Parma e Hub di Engineering e Procurement a Milano. Sicim da oltre 60 anni realizza progetti nel settore dell’energia su larga scala. Grazie ad una solida presenza internazionale, operiamo in più di 20 paesi distribuiti su quattro continenti e contiamo più di 10.000 collaboratori. Specializzati nei servizi EPC (Engineering, Procurement, Construction), la nostra missione è supportare i clienti nella progettazione e costruzione di infrastrutture e impianti sostenibili, contribuendo attivamente alla transizione energetica.
Sicim attualmente è alla ricerca di personale che si occupi di supervisione civile e meccanica da inserire nei nostri progetti di costruzione metanodotti in Germania. La risorsa opererà sul campo, coordinando e supervisionando le attività tecniche e operative legate alle fasi di scavo, posa tubazioni, saldatura e ripristino, garantendo il rispetto degli standard tecnici, di qualità e di sicurezza. Responsabilità principali- Supervisione e controllo delle attività civili e meccaniche nelle diverse fasi di costruzione del metanodotto (apertura pista, scavi, drenaggi, letti di posa, posa e saldatura tubazioni, pre-rinterro e rinterro, ripristini).
- Coordinamento delle squadre operative e supporto al Construction Manager.
- Monitoraggio delle operazioni di sfilamento tubazioni, cianfrinatura, accoppiamento e saldatura.
- Gestione attività tecniche relative ad attraversamenti (trivellazioni orizzontali tipo spingitubo, microtunneling, ecc.).
- Interfaccia con Direzione Lavori, CSE e stakeholder tecnici.
- Verifica documentale, supporto tecnico e partecipazione alle riunioni di coordinamento.
- Controllo dell’avanzamento lavori e redazione di report periodici.
- Esperienza comprovata in ruoli di supervisor civile e/o meccanico su progetti di metanodotti, gasdotti o infrastrutture Oil & Gas
- Solida conoscenza delle fasi operative di costruzione pipeline.
- Capacità di coordinare squadre operative e gestire le attività di campo.
- Disponibilità a lavorare all'estero
- buona conoscenza della lingua inglese
sede di lavoro: Nord della Germania All CVs must be submitted with authorization for the processing of personal data in accordance with EU Regulation No. 2016/679 - GDPR. The job offer is intended to be addressed to both genders in accordance with the provisions of Laws 903/77 and 125/91.
|